CASA (con) GIARDINO

Un viaggio sensoriale, emotivo e creativo attraverso il quartiere di Niguarda. Il progetto “Casa (con) Giardino” ideato da Federico Cicinelli e Silvia Gandolfo e promosso da Ospitalità Solidale, nasce con l’obiettivo di stimolare una riflessione condivisa sul concetto di “casa” tra gli abitanti del quartiere Niguarda. Un percorso sviluppato in due laboratori, pensati per coinvolgere i partecipanti in un’esperienza di scoperta e riscoperta.

Durante il Laboratorio CASA i partecipanti viaggeranno alla ricerca di quei luoghi del cervello e del cuore in cui la Casa permetta di raggiungere il contatto tra memoria e immaginazione per crearne una mappa emotiva  da custodire. 

Il GIARDINO non è solo un laboratorio, ma un’opportunità per conoscere o riscoprire i luoghi che ogni giorno attraversiamo. Tramite esplorazioni guidate, passeggiate sensoriali, proveremo a fermarci e guardarci intorno per attribuire un nuovo valore al paesaggio che, spesso inconsapevolmente, abitiamo. 

Casa (con) Giardino è un laboratorio pensato per tutti: residenti del quartiere, nuovi arrivati, famiglie, studenti.

La partecipazione al laboratorio è gratuita.

Se sei curioso e desideri maggiori informazioni o iscriverti, scrivici all’indirizzo email: labcasagiardino@gmail.com, o chiamaci al numero 366 7664538.

Da febbraio a giugno 2025
Lunedì dalle 19.00 alle 21.00 nello spazio della Biblioteca Solidale Demonte in via Demonte 8.