Un piccolo bando del Municio 8 al quale abbiamo aderito come realtà che ormai da ben 4 anni è presente in Quarto Oggiaro con la gestione di via Carbonia 3, ha consentito di dare sfogo alle potenzialità presenti nel caseggiato, ma non solo.
Questa opportunità ha trasformato, nell’iniziativa che si è tenuta il 13 settembre, il caseggiato di Carbonia 3 in un contest musicale, in un momento di gioco tra famiglie e figliə e contemporaneamente in uno spazio per dialogare intorno al tema dell’abitare e del caro affitti, dando voce alle esperienze che i giovanə abitantə hanno condiviso con noi.
Grazie ragazzə di averci regalato una giornata intensa caratterizzata dalla condivisione anche intima di un vivere precario, ma pieno di musica, di vicini di casa capaci di spartire le fatiche e costruire pratiche di vicinato collaborativo.
PER ASCOLTARE il diritto all’abitare raccontato dalle ragazzə di via #Carbonia3 nel quartiere di #QuartoOggiaro. A cura di Anais Poirot-Gorse con in regia Nicola Mogno “LA PILLOLA VA GIU’ “