Un anno fa i primi assegnatari degli alloggi SAP del Comune di San Giuliano Milanese hanno firmato il contratto per la nuova casa.
Da allora le case del complesso di Via Marconi 9 si sono piano piano riempite, e ad oggi sono stati quasi tutti assegnati.
Nel corso dell’anno in collaborazione con l’Ufficio Casa del Comune di San Giuliano sono state portate avanti diverse attività. Grazie allo Sportello del Gestore Sociale, presente ogni lunedì mattina allo Spazio Stilo, inizialmente sono stati fatti colloqui conoscitivi con i nuovi nuclei assegnatari degli alloggi. Successivamente è stato fornito un supporto agli abitanti per la compilazione di pratiche o il reperimento di arredi, per la ricezione di alcuni bonus sociali (Bonus Tari e Bonus Gas) e per far fronte a necessità specifiche.
Si è dimostrata molto preziosa la collaborazione con il Servizio Sociale del Comune, grazie alla quale le situazioni più fragili vengono sostenute su più aspetti.
Infine sono stati organizzati momenti collettivi di scambio e conoscenza: tre assemblee degli abitanti, per confrontarsi e fare nuove proposte, e una super festa di Natale!